Home » Chi siamo

Chi siamo

Outsourcing come missione

5 Immagini

Il Gruppo Marin Il Consorzio nasce dall'idea di unire sinergicamente un gruppo strutturato di aziende e di cooperative per affrontare il mercato dei servizi alle imprese con un ventaglio di offerta ampio ma specializzato.

La sfida nel mercato dei servizi impone di migliorare continuamente le performance per fidelizzare i propri Clienti e aumentare le quote di mercato.

Questo obiettivo deve essere raggiunto mediante processi di analisi, razionalizzazione, gestione delle risorse a disposizione, al fine di ridurre al minimo gli sprechi e potersi proporre sul mercato con una struttura dei costi snella.

Non inseguiamo mai il prezzo a discapito della qualità: i nostri Clienti, di primario livello nazionale, sanno che su di noi possono contare per affrontare problemi di outsourcing, per ottenere consulenza in ambito di logistica e supply-chain, per strutturare appalti genuini e certificabili, per confezionare i propri prodotti in spazi idonei e con attrezzature all'avanguardia.

Certezza dei tempi, prezzi competitivi, solidità finanziaria, pianificazione ossessiva fanno delle aziende del Gruppo i partner ideali per affrontare le necessità di esternalizzazione delle imprese.

I servizi offerti

I servizi offerti - Gruppo Marin il Consorzio

Il nostro Gruppo, presso il proprio stabilimento, fornisce servizi di stoccaggio, confezionamento, etichettatura e assemblaggio di varia natura, dalle commodities ai beni di lusso.

Possiamo studiare con Voi e per Voi il packaging più adatto ai mercati che affrontate, con studi di settore che analizzano gli impulsi di acquisto e le strategie più performanti per massimizzare i Vostri margini.

Le principali aree di intervento del nostro Gruppo.

  • Servizi di Pulizia e Sanificazione nella GDO, negli Alberghi, nelle strutture sanitarie (GMP), nelle aziende sottoposte a protocolli HACCP.
  • Gestione integrata dei servizi di movimentazione merci e facchinaggio presso strutture ad alta intensità di flusso.
  • Consulenza nella gestione delle problematiche legate all'outsourcing, dall'analisi dei costi associati all'esternalizzazione alla pianificazione e stesura delle procedure operative che regolano i rapporti tra Committente e Appaltatore.
  • Traslochi Civili e Industriali.
  • Confezionamento, etichettatura e assemblaggio di materiali di varia complessità e struttura.

Crediamo fermamente che un outsourcing ben pianificato ed organizzato sia una leva competitiva in ogni settore, trasformando i costi fissi associati alla gestione del personale in costi variabili associati ai volumi.

Affinchè l'esternalizzazione sia affidabile è tuttavia necessario che il partner sia adeguatamente strutturato: Il Gruppo Marin Il Consorzio si propone come Vostro interlocutore solido, affidabile, competente.